Azienda

La società Zambuto Mangimi nasce a Castelcovati (Brescia) all’inizio degli anni ’60 grazie all’iniziativa di Pellegrino Zambuto, mugnaio e commerciante di mais e grano dell’ovest bresciano.

Negli anni ’70 la piccola azienda passa nelle mani del figlio Giuseppe che, con il supporto della moglie Giuliana, amplia gli orizzonti guardando al futuro grazie alla commercializzazione di tutti i prodotti legati all’agronomia (sementi, diserbi e concimi) e inizia a farsi largo personalmente nel mondo del commercio dei cereali e delle materie prime.

Con la volontà e l’inventiva dei suoi fondatori, agli inizi degli anni ’90 la società si trasferisce nella zona industriale di Castelcovati dove prende vita il nuovo complesso produttivo-commerciale che grazie ad un costante ampliamento ha raggiunto col passare degli anni i 10.000 mq di superficie. L’innesto di circa 40 nuovi silos di diversa capacità e di un moderno mangimificio per la produzione interna di mangimi per uso zootecnico ha poi permesso alla Zambuto Mangimi di essere una delle aziende all’avanguardia del settore: lo stoccaggio orizzontale risulta essere di circa 30.000 tonnellate, mentre quello verticale supera le 1.000 tonnellate.

Sulla base di questa consolidata esperienza, volta al costante miglioramento delle tecnologie produttive e conseguentemente alla qualità delle merci, l'azienda è ora in grado di offrire una vasta gamma di prodotti.

La Zambuto Mangimi è inoltre dotata di un attrezzato e moderno laboratorio interno dove, grazie alla presenza di tecnici specializzati, vengono eseguiti controlli e minuziose analisi dapprima sulle materie prime in ingresso e successivamente sui prodotti finiti.Questo monitoraggio consente sia di assicurare una costanza qualitativa, sia di garantire la sicurezza per il consumatore.

La società può vantare anche un efficiente servizio di logistica che permette con i propri camion di effettuare puntuali consegne dirette in tutto il nord Italia.

La presenza di tecnici alimentaristi specializzati in grado di valutare i bisogni alimentari degli animali permette agli allevatori di potersi garantire un supporto tecnico ad hoc e mangimi di linee personalizzate per ogni esigenza del proprio bestiame. 
Negli ultimi anni uno dei punti di forza dell’azienda è diventato quello del commercio all’ingrosso, identificato come “Trade”, che ha permesso alla società di diventare una delle principali realtà a livello italiano nel commercio di farina di estrazione di colza e di intraprendere rapporti anche con clienti e fornitori di altri paesi dell’Unione Europea. L’assidua presenza settimanale nelle borse merci italiane, permette alla Zambuto Mangimi di rimanere in contatto con le principali aziende a livello nazionale e internazionale.

Qualità, efficienza, puntualità, servizio, consulenza, cortesia: ecco i punti forti della nostra società, il cui obiettivo principale è quello di soddisfare le esigenze della clientela mettendo al suo servizio professionalità, serietà e competenza.